Ho provato a raccontare la mia regione senza i colori, ed è stato soprendente come la Regione Verde d’Europa si sia mostrata in tutta la sua bellezza anche senza i colori.
Bastano il nero, il grigio e il bianco per raccontare l’Abruzzo.
Nel 2015 la rinuncia al colore è una scelta – sofferta -, una privazione – dolorosa -, che dona dei risultati magici, forse proprio perchè ci dà la possibilità di immaginare, di pensare a quali colori avrebbero animato la tavolozza di quella fotografia se fosse stata a colori.
Non finirò mai di scoprire le ricchezze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche della mia Regione…proprio per questo la mia, è una continua ricerca, fatta sul territorio.
Mi sono laureata nel 2013 presso l'Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti in Beni Culturali con una tesi in storia dell’arte medievale in Abruzzo, attualmente sono iscritta al Corso magistrale in Storia dell’Arte.
Ho frequentato corsi di formazione professionale sulla tutela, la valorizzazione e la salvaguardia dei beni culturali, sulla letteratura dell’infanzia e sul fenomeno eremitico in Abruzzo.
Penso che la conoscenza senza la trasmissione sia inutile e fine a se stessa.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.OkRead more