Open Day Winter: Chieti seduce i visitatori.

Abruzzolink e Giampaolo De Cerchio propongono un tour speciale.

L’occasione, ghiotta per questo periodo di feste, è stata quella di far conoscere ai visitatori il territorio, attraverso le offerte degli operatori del turismo anche grazie all’iniziativa Open Day Winter Special Edition promosso dal settore Turismo dalla Regione Abruzzo.

Nel ventaglio di offerte , Giampaolo De Cerchio ha ideato un itinerario che si allontana dalle canoniche proposte di visita: “con quest’idea”, dice,”si tenta di offrire un nuovo punto di vista, una descrizione alternativa della città, che possa risultare piacevole e attirare la curiosità delle persone. Osservare un dipinto, per esempio, saperlo leggere, aiuta a capire quante relazioni culturali si posso stabilire con i territori vicini ma anche lontani”. E’ un esempio il Museo Barbella, con il magnifico affresco dell’Apoteosi di Psiche di Giacinto Diano per il Salone di rappresentanza di Palazzo Martinetti-Bianchi.

Museo Barbella - Sezione di arte contemporanea

Museo Barbella – Collezione Paglione – ph. Clesia Thaulero

 Abruzzolink e Giampaolo ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla visita. Un ringraziamento particolare a Clesia Thaulero per le foto scattate durante la visita guidata.