Ironman 70.3 a Pescara, gli ultimi preparativi

La clinica mobile di Fidia Farmaceutici offre ecografie gratis

Pescara Ironman70-3PESCARA – Da almeno tre giorni c’è fermento sulla striscia di sabbia all’altezza della Nave di Pietro Cascella. La spianata che guarda il corso cittadino fino alla nuova stazione sarà l’area più intensa nella due giorni di gare che da sabato calamiterà gli occhi del mondo su Pescara e Ironman 70.3 che torna in riva all’Adriatico a regalare emozioni, colore e super eroi. Colori, allegria e qualche faccia nota anche ai non addetti ai lavori, questo il contorno a una serie di gare di alto profilo per intensità e sforzo richiesto.

Gli atleti potranno iniziare con 1,2 miglia a nuoto dalla spiaggia del centro, nelle temperate acque del Mar Adriatico. Il percorso di 56 miglia in bicicletta, attraversa le pendici delle montagne abruzzesi e si snoda in un giro impegnativo, ma suggestivo, attraverso uliveti e vigneti. Lungo tutto il percorso run, con 13.1 miglia, gli atleti potranno sentire il calore dei cittadini, correndo sul lungomare, attraversando il centro e poi al traguardo, direttamente  sul mare. Domani venerdì , alle 11, verrà svelata l’edizione 2015 di Ironman 70.3. Non solo sport estremo a anche un ottimo veicolo turistico per la città e l’intero Abruzzo.

In occasione dell’edizione 2015 di IRONMAN 70.3, il 13 e 14 giugno, in Piazza della Rinascita a Pescara, arriva  la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, che, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni.

Pensate che sia ora di ascoltare quei dolori al ginocchio, all’anca o alla spalla che vi accompagnano da tempo ma non si possono più ignorare? “Don’t Stop Moving” è il messaggio con cui si inviterà chi teme per la salute delle proprie articolazioni a eseguire una visita medica con ecografia gratuita all’interno di un’avveniristica clinica mobile.

L’invito ad effettuare questo controllo è rivolto soprattutto a tutti coloro che nel praticare un’attività sportiva temono per lo stato di salute delle proprie articolazioni, quindi, non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche a coloro che, sottoposti a una attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri.

Con questo tour Fidia vuole dare un messaggio forte a tutti coloro che praticano uno sport a livello agonistico o amatoriale: le articolazioni vanno curate ed è necessario averne cura e fare prevenzione.”  ha dichiarato Alessandro Ghigo, Direttore commerciale Italia di Fidia .

Può succedere che praticando uno sport, tra un calcio, un salto, uno scatto o una schiacciata,  improvvisamente o gradualmente emerga un problema articolare. Inizialmente si presenta come un fastidio in alcune precise situazioni, poi diventa un piccolo dolore ed infine un male tale da impedire la pratica dello sport. Ma se i segnali che lasciano prevedere un problema di questo tipo fossero noti, con l’aiuto di un medico, si potrebbe intervenire già ai primi stadi della problematica agendo in prevenzione e allungando di molto la carriera sportiva, sia essa agonistica che amatoriale, o semplicemente consentendo di praticare uno sport anche a chi è convinto di non poterlo più fare.

“La parola d’ordine per tutti è quindi non smettere di fare sport, continua ad allenarti, a giocare, a sciare, a correre, ad andare in bici, prendendoti cura delle tue articolazioni.” ha concluso Ghigo.

All’Ironman di Pescara, Fidia sarà presente anche con uno stand dove sarà possibile prenotare la propria visita con ecografia presso la clinica mobile.

Inoltre, all’interno dello stand Fidia, i visitatori potranno mettersi alla prova con uno speciale tapis roulant che, grazie a una applicazione per iPad, offre la sensazione di correre in location suggestive tra cui il Sunset Boulevard di Los Angeles e la Terra del Fuoco.

Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nella salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull’acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale, con nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

 

IRONMAN 70.3 ITALY

Pescara 12 – 14 Giugno 2015

CONFERENZE STAMPA

Hotel Carlton – Sala D’Annunzio Est – Viale della Riviera 35

> Venerdì, 12 Giugno ore 11:00 Conferenza Stampa inaugurale

> Sabato, 13 Giugno ore 11:00 Conferenza Stampa atleti professionisti

LIDO BEACH – Lungomare Giacomo Matteotti 120

> Domenica, 14 Giugno ore 18:00 Conferenza Stampa post gara

RITIRO ACCREDITI

> 12/13 Giugno dalle 10:00 alle 16:00 presso Hotel Carlton – Sala D’Annunzio Est – Viale della Riviera 35

——————-

PRESS CONFERENCE:

Hotel Carlton – Sala D’Annunzio Est – Viale della Riviera 35

> Friday 12th June at 11am Inaugural Press Conference

> Saturday 13th June at 11am Pro athletes Press Conference

LIDO BEACH – Lungomare Giacomo Matteotti 120

> Sunday 14th June at 6pm After race Press Conference

ACCREDITATIONS PICK UP

> 12th /13th June from 10am to 4 pm at the Hotel Carlton – Sala D’Annunzio Est – Viale della Riviera 35